Condizioni generali di vendita

ORDINI

Si invita la Gentile Clientela (per evitare malintesi) a conferire ordini scritti specificando: Codice Cliente — Codice Articolo — Descrizione Articolo.

L’importo minimo per ordine è di € 150,00 netti. Ordini di importo inferiore non vengono evasi.

PAGAMENTI

La prima fornitura: anticipato o contrassegno con addebito. Forniture successive verranno evase alle condizioni concordate (purché vengano forniti elementi di informazione atti a garantire la solvibilità). Le eventuali R.B. respinte annulleranno eventuali ordini in corso. Trascorso il termine stabilito per il pagamento, decorreranno gli interessi commerciali.

PREZZI

I prezzi indicati sono consigliati al pubblico IVA ESCLUSA.

I prezzi indicati sono da ritenersi puramente indicativi e non contrattuali e possono differire da quelli applicati dai nostri rivenditori per molteplici ragioni. I prezzi non sono impegnativi e possono subire variazioni fino al momento della spedizione.

DISPONIBILITÀ

Alcuni prodotti e/o servizi presentati nel catalogo potrebbero non essere disponibili.

FOTOGRAFIE E COLORI

Le fotografie e le informazioni indicate nel presente catalogo non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate per eventuali reclami.
I colori riprodotti nelle fotografie sono da ritenersi puramente indicativi e potrebbero essere soggette a cambiamenti.
La pubblicazione e l’utilizzo del materiale fotografico di proprietà TR.EM. deve essere autorizzato dal nostro responsabile commerciale a mezzo lettera sottoscritta dallo stesso.

SALDI ORDINI

Le quantità di ordini a saldo verranno spedite SALVO ORDINE CONTRARIO, appena possibile, od unitamente ad un nuovo ordine ai prezzi di listino in vigore per importi non inferiori a € 150,00.

IMBALLO E ASSICURAZIONE

Addebito del 1% del fatturato per imballo e assicurazione a valore totale della merce trasportata.

SPEDIZIONI

Le merci sono vendute franco nostro magazzino di Osteria Grande (Bologna). Tutte le spedizioni sono comunque assicurate da noi contro i rischi di furto o smarrimento anche parziale. Per rendere operante tale assicurazione, la ricezione dal vettore di spedizioni con colli mancanti, o danneggiati, o aperti, deve essere fatta «con riserva». Il mezzo di trasporto può essere quello indicato dal Cliente. In mancanza di precise istruzioni in merito effettueremo la spedizione con il mezzo più conveniente. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno giustificare richieste di rimborso di pagamenti di danni. Le spedizioni verranno inoltre effettuate nei quantitativi minimi di confezione.

CAMPIONI

Saranno sempre addebitati al prezzo del listino in vigore.

ATTENZIONE:

Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative e possono essere variate in qualsiasi momento e non possono essere considerate per eventuali reclami.

ESCLUSIONE RESPONSABILITA’:

Tutti i riferimenti ai produttori di apparecchiature originali(OEM) , ai loro nomi commerciali o codici articolo servono unicamente ad identificare i pezzi di ricambio.

REGOLAMENTO RECLAMI / RESI MERCE

L’azienda non accetta alcun reso di materiale non autorizzato (sprovvisto del relativo numero di autorizzazione).
Tutti i reclami e le richieste di reso merce, qualunque sia la loro natura, dovranno essere notificate all’indirizzo e-mail service@trem.net fornendo contestualmente le seguenti indicazioni:

  • codice identificativo/anagrafico cliente
  • codice articolo
  • quantità
  • riferimento di acquisto (DDT/FATTURA)
  • descrizione della problematica riscontrata e o della richiesta
  • immagini descrittive della problematica/difetto e dell’installazione del prodotto

Se la vostra richiesta verrà accolta TR.EM., vi verrà inviata una mail autorizzativa con un numero di reso.
Tale numero di autorizzazione dovrà essere tassativamente riportato nelle causali della bolla accompagnatoria al reso unitamente a tutte le diciture accessorie comunicate con l’autorizzazione. Alla bolla dovrà sempre essere allegata la mail di approvazione ricevuta dell’ufficio service di TR.EM S.r.l. .
LA MERCE RESA E PRIVA DI TALE NUMERO E DI AUTORIZZAZIONE VERRA’ RESPINTA E GLI EVENTUALI COSTI DI GESTIONE ADDEBITATI AL CLIENTE.I reclami per danni evidenti dovuti a imballo, trasporto, ecc. VERRANNO ACCETTATI SOLO ED UNICAMENTE A FRONTE DELLA TRASMISSIONE DELLA PROVA DI ACCETTAZIONE CON RISERVA DA PARTE DEL CLIENTE.
Nel caso di reso per errato acquisto, verrà addebitato al cliente un importo pari al 15% del valore della merce restituita, salvo i maggiori oneri dell’eventuale ripristino che saranno esposti al costo.

GARANZIE:

Si garantisce che il prodotto fornito è esente da vizi (ai fini di un uso normale).
La garanzia legale ha una validità di un anno dalla data di spedizione del bene. Entro tale periodo (previa notifica scritta entro 8 gg dalla comparsa del vizio/difetto), TR.EM. S.r.l. si impegna a sostituire i pezzi riconosciuti difettosi per cause dipendenti dal materiale o dalla lavorazione, purché non siano stati modificati/alterati dagli utenti.
La responsabilità di TR.EM. S.r.l. resta limitata strettamente alla sostituzione dei pezzi difettosi: si declina pertanto ogni ulteriore responsabilità per qualunque conseguenza/danno derivante dalla merce fornita, inclusa la mano d’opera per operazioni di smontaggio/montaggio e per l’eventuale acquisto di parti complementari.
La garanzia non comprende in alcun modo la manodopera necessaria alla sostituzione dei materiali, le spese di trasferte o trasporto di qualsiasi natura. Non è ammesso nessun rimborso per le spese accessorie sostenute per l’immobilizzo dell’imbarcazione, l’alaggio e/o il suo varo o qualsiasi altra spesa connessa o derivante dalla gestione della garanzia.
Ogni diversa garanzia, anche di legge, deve ritenersi esclusa e superata dalle presenti condizioni. Accettando le presenti condizioni di vendita, l’acquirente rinuncia espressamente ad avvalersi del diritto di regresso.

RESPONSABILITÀ ESTESA DEL PRODUTTORE:

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle normative riguardanti la Responsabilità estesa del produttore negli Stati Membri UE di appartenenza. Si impegna ad assolvere direttamente, laddove previsto, agli obblighi di iscrizione a registri nazionali, consorzi o eco-organismi di responsabilità estesa del produttore, a versare i contributi EPR richiesti e a fornire le eventuali ed opportune indicazioni di etichettatura qualora non intenda o non possa apporle in proprio.

Assistenza clienti Whatsapp